Breve guida all’Higher Education negli States

College, università private e scuole professionali. Come si strutturano i corsi di educazione e formazione negli Stati Uniti?

5/5 - (1 vote)

College di 2 anni: Generalmente sono i Community college in cui l’ammissione è libera e hanno dei costi contenuti. Rilasciano Associate Degree come ad esempio  Associate of Arts (A.A.). Al termine dei due anni, dopo aver ricevuto il titolo, molti studentisi iscrivono a istituti quadriennali per ottenere il Bachelor.

College di 4 anni: titoli: Sono istituti scolastici “undergraduate” a se stanti oppure sono la parte “undergraduate” delle università. Rilasciano il Bachelor; ad esempio il Bachelor Science (B.S.) o il Bachelor of Arts (B.A.)

Liberal Arts College: sono istituti con programmi quadriennali che mettono in rilievo le arti libere e sono totalmente indipendenti dalle Università

Università: sono orientate alla ricerca e hanno programmi sia “undergraduate” che “graduate”. I programmi “graduate” rilasciano una varietà di titoli Masters come il Master of Arts (M.A.), il Master of Science (M.S.), il Master of Business Administration (M.B.A.) or il Master of Fine Arts (M.F.A.), oltre ai dottorati come il Ph.D.

Scuole Professionali: sono istituti di specializzazione e sono interni alle università. Ad esempio:  journalism school, business school, medical schools (che rilasciano M.D. or D.O.), law schools (J.D.), veterinary schools (D.V.M.), pharmacy schools (Pharm.D.), and dental schools.

Università private: ci sono anche molte università private. Tra queste alcune sono secolari mentre altre sono a carattere religioso. La maggior parte delle università private è non-profit (come tutte le pubbliche), mentre altre sono for-profit.

For profit: ci sono tre tipi di scuole for-profit: una è conosciuta come una “educational management organization” (EMO) e questi sono istituti di formazione primaria e secondaria. Gli “EMO” lavorano con i distretti scolastici, utilizzando fondi pubblici per finanziare l’attività. L’altra grande categoria di scuole for-profit sono post-secondarie che funazionano come una azienda e che prendono i soldi dalle rette che ricevono da ogni studente che si iscrive. Un terzo tipo di scuole for-profit, che ha poca rilevanza negli USA, sono scuole K12 che sono strutturate e lavorano come un’azienda.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less