Falsi miti sulle ammissioni (in USA)

Presentazione di Gil Rogers e Michael Stoner del ACT Meeting di Chicago che svela i falsi miti sulle ammissioni

5/5 - (1 vote)

Oggi vogliamo condividere una presentazione che è stata recentemente (il 16 luglio) fatta all’ ACT Meeting di Chicago da parte di Gil Rogers e Michael Stoner.

Questa presentazione ci è stata gentilmente data dagli autori così da permetterci di tradurre il file mantenendone inalterata la struttura e la grafica.

Una piccola precisazione prima di lasciarvi alla lettura del file: tutti i dati riportati all’interno provengono da studenti e da Admission Officer degli Stati Uniti.

DeMystifying-Admissions-copertina

Come ben sapete tutti, la formazione universitaria e tutto quello vi ruota intorno è completamente diversa rispetto a quello che abbiamo noi qui in Italia.

Nonostante queste differenze, che partono dalle infrastrutture, passano per gli investimenti e finiscono con gli studenti, alcuni di questi aspetti li abbiamo riscontrati anche noi durante le nostre varie esperienze. In particolar modo confermo quello che viene detto in una delle ultime slide per quanto riguarda il mezzo di comunicazione con cui gli studenti preferiscono essere ricontattati.

Riuscite ad indovinare l’altro aspetto comune tra gli studenti americani e quelli italiani che abbiamo trovato anche qui da noi durante le nostre esperienze?

Buona lettura e grazie ancora in particolar modo a Michael Stoner e Mallory Wood, Director of Marketing di mStoner.

PS: Se pensate che ricerche di questo tipo in Italia siano impossibili, vi state sbagliando. Infatti il 23 settembre Campus Orienta presenterà una ricerca fatta in collaborazione con l’Università “La Sapienza” agli studenti partecipanti alle tappe dei Campus Orienta.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less