Inizia la Formazione Specifica per i Docenti sugli Open Day!

Il corso è strutturato in due momenti separati: il primo momento in aula, con una formazione di 4 ore. Attivabile con la Carta del Docente

Corso Docenti Open Day
Vota questo post

Come i nostri lettori sanno, da pochi mesi è a disposizione di tutti ed in formato gratuito un ebook che raccoglie tutte le best practices sull’organizzazione di open day efficaci all’interno della scuola. Il libro sta ottenendo molto successo, è scaricato ogni giorno da persone del settore e molte di loro sono docenti.

Avere dritte per organizzare le attività di scuola aperta in maniera efficace” – Rachele R. (docente) oppure “Devo organizzare un open day efficace e non so ancora da dove iniziare” – Chiara S. (docente) o ancora “Per organizzare un open day migliore rispetto alle precedenti edizioni” – Paolo B. (docente), sono solo alcune delle motivazioni che i docenti ci scrivono quando accedono al download dell’ebook.

Education Marketing Italia è nata per essere di supporto e di aiuto proprio a quelle persone che, in prima linea, si trovano a dover affrontare delle situazioni legate all’orientamento o alla promozione del proprio istituto scolastico. Pertanto ci siamo chiesti: come possiamo essere ancora più di aiuto ai docenti ed ai responsabili di orientamento che si trovano a dover sviluppare delle competenze ad hoc, oppure che devono fare i salti mortali per trovare del tempo da dedicare a progettare l’organizzazione di un evento importante come l’open day?
La risposta a questa domanda è stata “Organizziamo un corso di formazione specifico per gli Open Day!”. Per realizzare questa idea ci siamo attivati ed abbiamo contattato gli enti formativi certificati MIUR, così che per i docenti ci fosse anche la possibilità di utilizzare i fondi messi a disposizione dal Ministero relativi alla Carta Docente per formarsi nella preparazione di un evento che è presente ed organizzato in tutte le scuole italiane, ma che fino ad ora non è mai stato preso in seria considerazione in modo organico.

corso formazione open dayOggi possiamo finalmente comunicarvi che è pronto ed in rampa di lancio il primo corso di formazione in Organizzazione di Open Day!

Le prime edizioni si svolgeranno a Milano, Roma e Foggia, e saranno ad aprile e maggio. Ecco le date:

A questi link potete trovare le rispettive schede corso con gli argomenti che saranno trattati.

Il corso è strutturato in due momenti separati: il primo momento in aula, con una formazione di 4 ore, dove ci saranno parti di lezione frontale, esercizi da fare in gruppo, e condivisione delle esperienze.
La seconda parte sarà invece individuale, dove ciascun docente avrà a disposizione un momento dedicato, così che possa sfruttare appieno le competenze acquisite e confrontarsi con lo staff di Education Marketing Italia per sviluppare la traccia dell’open day per la sua scuola di provenienza.

I corsi sono promossi dall’ente formatore Know Key che per primo ha deciso di promuovere un corso di formazione tanto innovativo quanto pionieristico. Tenete d’occhio il nostro blog perché vi aggiorneremo sulle prossime date e sui progetti che stiamo portando avanti per aiutare sempre di più coloro che vivono e lavorano nel grande e bellissimo mondo della formazione e dell’istruzione.
A presto!

Se sei interessato ad un corso di formazione specifico per la tua scuola non esitare a contattarci: andrea@educationmarketing.it

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Edoardo Bianchi

Consulente Senior e fondatore di Education Marketing Italia. Quando lavoro con le persone mi occupo di Design Thinking, UX e progettazione strategica. Quando siamo io e lo schermo mi occupo di UX Design, content e copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less