Il vero obiettivo dell’open day – VIDEOCORSO

Partire dal partecipante e organizzare intorno a lui l'open day è la prima cosa da tenere presente quando si inizia a sviluppare una giornata orientativa.

5/5 - (5 votes)

La prima cosa da sapere quando si organizza un open day è l’obiettivo che ci si prefigge. Negli anni abbiamo partecipato ad un centinaio di open day e sapete qual’è il primo errore che notiamo in quasi tutti? Il fatto che la scuola si concentri molto su di sè e sul mostrare la propria offerta formativa senza però prendere in considerazione il partecipante all’open day.

Sembra una cosa scontata, ma la figura più importante durante l’open day è il partecipante, e non la scuola e la sua offerta formativa. Partire dal partecipante e organizzare intorno a lui l’open day è la prima cosa da tenere presente quando si inizia a sviluppare una giornata orientativa.

 

È importante chiedersi: qual’è l’obiettivo del partecipante? Quali sono i suoi desideri? E quali sono le sue aspettative?

Soffermarsi su queste 3 domande e rimodulare la struttura dell’open day in funzione delle rispettive risposte può essere il primo step per ri-pensare all’open day.

Se sei curiosa/o di approfondire l’argomento, scopri di più sul videocorso che abbiamo sviluppato in collaborazione con Gruppo Spaggiari: il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less