Per consentire uno scambio ottimale tra noi e voi partecipanti i posti sono limitati.
Corsi a Scuola e Online
Sono diversi anni che noi di Education Marketing Italia ci occupiamo di formare il personale scolastico per dare alle scuole degli strumenti e delle strategie di comunicazione efficaci e ragionate.
Negli anni abbiamo sviluppato importanti collaborazioni con realtà specializzate nella formazione e nei servizi alle scuole come OPPI Formazione e Gruppo Spaggiari Parma.
Il frutto di queste collaborazioni sono i corsi che ti proponiamo: di qualità, agili e fatti su misura.
ORGANIZZARE OPEN DAY EFFICACI
Forma il tuo Team open Day!
Il corso mira a fornire a Docenti, Dirigenti e al Personale che si occupa di orientamento in entrata delle competenze trasversali che possano essere messe in campo nello sviluppo di un open day efficace.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di rivedere l’open day organizzato dalla scuola, aumentare le competenze comunicative delle figure scolastiche coinvolte e organizzare una nuova struttura per l’open day dell’istituto.
Risultati e competenze
- ANALISI DELLA DOMANDA DI UN PARTECIPANTE AD UN OPEN DAY
- CAPACITÀ DI SELEZIONARE GLI AMBIENTI SCOLASTICI IN FUNZIONE DI UNA NECESSITÀ ORIENTATIVA
- CONOSCENZA DEI PRINCIPI DI EDUCATION MARKETING LEGATI ALL’ORIENTAMENTO
- CAPACITÀ DI CO-PROGETTARE UN EVENTO ORIENTATIVO CON UN LAVORO DI SQUADRA
COMUNICAZIONE STRATEGICA PER LE SCUOLE
Forma il tuo pensiero strategico!
Il corso mira a fornire ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e al personale con ruoli legati alla comunicazione verso l’esterno, competenze trasversali che possano essere messe in campo nella gestione organica del team di comunicazione e nello sviluppo di strategie di promozione e comunicazione a breve, medio e lungo termine.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di introdurre il pensiero strategico a scuola dando ai Dirigenti e al Personale con ruoli legati alla comunicazione (segreteria, docenti responsabili orientamento, responsabili gestione sito web e social media) gli strumenti e le conoscenze per valutare e analizzare i punti di forza e di debolezza delle diverse mansioni e aree legate alla comunicazione al fine di:
- individuare le aree di miglioramento;
- sviluppare una strategia concreta di comunicazione e promozione dei percorsi offerti.
Risultati e competenze
- CONOSCENZA DEI PRINCIPI DI EDUCATION MARKETING LEGATI ALLA COMUNICAZIONE E ALLA PROMOZIONE
- CAPACITÀ DI ANALIZZARE E SELEZIONARE GLI ASSET UTILI ALLA COMUNICAZIONE E AL MARKETING
- CAPACITÀ DI CREARE E GESTIRE UN TEAM DI COMUNICAZIONE FUNZIONALE
- CAPACITÀ DI CO-PROGETTARE UNA STRATEGIA OPERATIVA BASATA SU EVIDENZE E OBIETTIVI CONCRETI