Sabato 20 ottobre 2018

Ore 14.10 – 15.00

Fiera Didacta Italia

Firenze, Fortezza da Basso

L’Open Day come strumento fondamentale di comunicazione

Oggi il mondo della scuola è cambiato, e si trova a dover comunicare in modo diverso rispetto al passato. Uno degli strumenti che è diventato sempre più utilizzato è l’Open Day.

Sempre più scuole li organizzano, molto spesso questi eventi sono però percepiti dalla scuola come uno sforzo da fare per restare al passo con gli altri istituti e non come una grande occasione da sfruttare per migliorare la propria comunicazione e aiutare i ragazzi a decidere meglio quale scuola scegliere.

La nostra esperienza a tua disposizione

In 10 anni Andrea Bonomi, psicologo, ha organizzato centinaia di Open Day in tutta Italia per scuole paritarie e statali, dalle scuole dell’infanzia fino alle superiori e ai corsi post diploma.

Durante l’incontro studiato appositamente per i partecipanti a DIDACTA, in un’ora circa condividerà la sua esperienza sul campo e darà molti consigli su quali strategie adottare per organizzare un open day davvero efficace!

I principali argomenti che trattateremo

  • le principali strutture di open day e le varie differenze tra di loro;
  • le tecniche di comunicazione;
  • le strategie di contatto più efficaci;
  • come gestire le risorse in modo ottimale;
  • i materiali utilizzati, dalle slide dei relatori alle brochure consegnate ai partecipanti.

Data la capienza della sala, i posti sono limitati.
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Conosciamoci meglio

Education Marketing Italia è una realtà che dal 2008 si occupa con successo di marketing e comunicazione per le realtà formative di tutta Italia.

In questi anni abbiamo lavorato con istituti comprensivi, secondarie superiori paritarie, istituti para-universitari, fondazioni, corsi post diploma, enti pubblici, formazione no profit, accumulando una vasta esperienza e portando risultati concreti e visibili a tutti i nostri clienti.

Per noi marketing non significa vendere, significa conoscere, migliorare, avvicinare: conoscere i propri studenti e le loro esigenze, conoscere l’offerta presente sul territorio, conoscere le aspettative di genitori e figli, migliorare la comunicazione delle proprie risorse (programmi, docenti, attività, strutture), migliorare l’immagine proposta all’esterno, migliorare i processi comunicativi, migliorare i servizi agli studenti, avvicinare la vostra proposta formativa alle aspettative di genitori e studenti, senza per questo snaturare l’identità della scuola e il ruolo formativo.