Accordo tra Education Marketing Italia e Gruppo Spaggiari Parma

Education Marketing Italia e Gruppo Spaggiari Parma insieme per un video corso online, denominato “OPENDAY”, strutturato in 12 lezioni da 10 minuti ciascuna e presto disponibile sulla piattaforma

Vota questo post

Con l’obiettivo condiviso di divulgare materiale formativo sul tema degli Open Day scolastici, Education Marketing Italia e Gruppo Spaggiari Parma hanno siglato un accordo per la realizzazione e diffusione di un video corso online, denominato “OPENDAY”, strutturato in 12 lezioni da 10 minuti ciascuna e presto disponibile sulla piattaforma web di Spaggiari.

 

EDUCATION MARKETING ITALIA, ramo di Host Consulting, società di consulenza nel campo del marketing e della comunicazione, mette in campo il proprio know-how ed è protagonista delle video lezioni nelle persone di Andrea Bonomi e Edoardo Bianchi, soci fondatori – insieme a Matteo Favini – della suddetta organizzazione. Education Marketing Italia ha contribuito al progetto occupandosi, inoltre, di ideare la struttura e i contenuti del corso; il Gruppo Spaggiari Parma, da 90 anni focalizzato sulla scuola e sugli strumenti che possano favorire lo sviluppo delle nuove generazioni, ha fornito le risorse per la produzione e montaggio dei contenuti video.

 

“Parleremo di come organizzare Open Day in maniera efficace e strategica per tutti i tipi di scuole: abbiamo inserito tutta la nostra esperienza in questi video corsi, così da fornire ai docenti uno strumento utile per quando si ritroveranno ad organizzare Open Day per la propria scuola.” – queste le parole di Andrea Bonomi, psicologo, in apertura della prima lezione.

 

Host Consulting è entusiasta del progetto e della proficua collaborazione con il Gruppo: si ringraziano Francesco Invernici (Business Innovation Manager), Caterina Carbognani (Videomaker) e l’Amministratore Delegato, Riccardo Lucio Agostini.

 

Di seguito, gli argomenti delle 12 video lezioni:

  1. Le strutture degli Open Day
  2. Le locations e le durate
  3. L’accoglienza
  4. I relatori e la platea
  5. La presentazione
  6. Il relatore
  7. Le analisi
  8. I questionari
  9. Gli eventi orientativi
  10. La promozione
  11. I contatti
  12. L’organizzazione

Approfondimenti:

 

Ufficio Stampa:
Valeria Alinei
Reparto Marketing e Comunicazione
E-mail: redazione@educationmarketing.it

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Valeria Alinei

Professionista nel campo del Marketing e della Comunicazione. Grazie ad un background accademico internazionale, ha svolto ricerche in merito all’applicazione del marketing al settore dell’istruzione, a partire dal lavoro di Tesi magistrale dal titolo “Higher Education Marketing a supporto dell’internazionalizzazione delle Università”, che le è valso una Menzione Speciale da parte dell’AICUN - Associazione Italiana Comunicatori d’Università. Ha collaborato con l’Ufficio Marketing dell’Università Cattolica di Milano ed è - dal 2016 - una firma stabile del blog di Education Marketing Italia. Nel dicembre 2019 ha pubblicato con la McGraw-Hill il suo primo libro dal titolo "Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione".

Articoli correlati

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less