Contenuti e copywriting

Dai importanza alla cura dei contenuti

I contenuti ben progettati sono quello che ti fa emergere e ricordare sul web, sui social, nell’advertising, agli open day, alle fiere.

Curare i contenuti significa curare il rapporto con la tua audience.

Contenuti & Copywriting

Migliora l’autorevolezza
del brand

Contenuti & Copywriting

Informi esaustivamente e
con coerenza

Contenuti & Copywriting

Attrai e persuadi
nuovo pubblico

Il valore è nei contenuti

Succede nella didattica così come nella comunicazione: metodo e approccio sono importantissimi ma senza i contenuti non abbiamo nulla da veicolare.

Sappiamo che il tempo è sempre poco e che spesso i contenuti orientati alla comunicazione e al marketing vengono un po’ trascurati dalle realtà formative, ma dedicandogli un po’ più di attenzione e di risorse si può fare tanto.

Il primo passo all’approccio organico nella gestione dei contenuti è analizzare tutti i principali contenuti prodotti e accessibili al pubblico. A volte si scoprono delle miniere d’oro sfruttate poco e male, altre volte si scopre che stiamo dicendo cose obsolete semplicemente perché ci siamo dimenticati di aggiornare i contenuti per anni.

Una volta che abbiamo il quadro dei punti positivi e negativi stabiliamo le aree di miglioramento e in base alle esigenze possiamo scrivere (o ri-scrivere) per voi oppure affiancarvi e formarvi creando con voi le linee guida e i piani editoriali, da seguire per essere efficaci e integrare i contenuti in una vera e propria strategia.

Content Audit

Analizziamo lo stato dell’arte

Cosa facciamo

  • Raccolta del materiale
  • Analisi contenuti sito web
  • Analisi materiale promozionale
  • Analisi contenuti transazionali

Quello che ottieni

  • Indicazioni concrete su come migliorare i contenuti
  • Content Insights Workbook
  • Modifiche funzionali dei contenuti transazionali

Tone of  Voice

Definiamo come parla il tuo brand

Cosa facciamo

  • Discovery Workshop
  • Studio del TOV del Brand
  • Studio del TOV Social
  • Studio del TOV per le comunicazioni interne

Quello che ottieni

  • Linee guida TOV Brand
  • Linee guida TOV Social
  • Linee guida TOV per le comunicazioni interne

Piano editoriale

Diamo una strategia a ciò che pubblicate

Cosa facciamo

  • Riunione di allineamento
  • Definizione piattaforme
  • Formazione personale
  • Workshop ideazione rubriche
  • Format calendario
  • Creazione calendario

Quello che ottieni

  • Una gestione coerente dei canali social
  • Idee per i contenuti da pubblicare
  • Personale formato
  • Il Calendario editoriale

Conosci la tua audience

Approfondiamo la conoscenza dei prospect, degli studenti e delle famiglie

Per creare contenuti che supportino e stupiscano la tua audience in ogni fase del vostro rapporto il modo migliore è conoscere i loro interessi reali (facendoceli raccontare direttamente!)

Una content strategy mirata e creativa ci permetterà proprio di scoprire quali sono i bisogni delle persone a cui ti rivolgi e a cui ci occorre andare incontro.

Basta chiedere, osservare e poi spremere il succo dai risultati.

Blog e Newsletter

Le colonne portanti del content marketing

Cosa facciamo

  • Analisi SEO argomenti e parole chiave
  • Sviluppo strategia
  • Creazione piano editoriale
  • Creazione contenuti

Quello che ottieni

  • I temi e gli argomenti da affrontare
  • Implementazione strumenti di pubblicazione
  • Strategia e piano editoriale
  • La produzione dei contenuti o le indicazioni per produrli

Content Marketing Automation

Portiamo i contenuti al tuo target, in automatico

Cosa facciamo

  • Analisi dei bisogni
  • Creazione schemi di flusso
  • Installazione strumenti e configurazione integrazioni
  • Formazione e Affiancamento
  • Data visualization

Quello che ottieni

  • Schemi di flusso dei contenuti
  • Automazione newsletter
  • Automazione contenuti di marketing
  • Form di registrazione
  • Integrazione piattaforme
  • Personale interno formato
  • Google Data Studio Dashboard

Prodotti promozionali

Il tuo lato più visibile fuori dal web

Cosa facciamo

  • Creazione brochure, cataloghi, pieghevoli
  • Creazione slide
  • Cartellonistica, manifesti, stand, ecc.

Quello che ottieni

  • Supporto e confronto sui formati più adatti
  • Revisione e creazione dei contenuti
  • Copy di Claim, Payoff e Call To Action
  • Grafica, impaginazione e produzione
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