Strategia di marketing

Cambia passo, non si può fare tutto da soli

Un supporto esterno è fondamentale per esprimere al meglio il vostro potenziale e adottare un approccio strategico è la chiave per i successi futuri.

Scegliendo Education Marketing Italia ottieni:

Strategia di Marketing

Un partner esperto
con cui confrontarti

Strategia di Marketing

Una strategia basata su
analisi e dati concreti

Strategia di Marketing

L’ottimizzazione delle
risorse investite

Approccio circolare e Human Centered

La formazione è fatta in gran parte di rapporti umani, per questo anche noi mettiamo le persone al centro del nostro metodo.

Partiamo da voi, dalle vostre conoscenze, dalle competenze che avete al vostro interno, dai vostri studenti, dalle loro famiglie, dai prospect.

Accanto alle persone mettiamo i dati: analizziamo, elaboriamo e poi misuriamo tutto ciò che è utile misurare per valutare, decidere e implementare, in un processo di ottimizzazione circolare.

Tutto questo ci permette di creare insieme una strategia completamente personalizzata che tiene conto del vostro mercato, dei vostri punti di forza, delle risorse che avete a disposizione e degli obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Diamo vita alla strategia vincente

EMI Starter

Partiamo con il piede giusto e allarghiamo gli orizonti

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Nielsen Norman Group - UX Certified

Dar vita a dei cambiamenti, adottare nuove strategie, innovare la tua scuola sono passi che vanno fatti partendo con il piede giusto.

EMI Starter è disegnato proprio per individuare la strada giusta, concentrando tempo e risorse in un workshop e non in riunioni dispersive e fuorvianti.

Attraverso le metodologie del Design Thinking e del  LEGO® Serious Play®:

  • Fotografiamo lo stato dell’arte degli asset e del personale
  • Individuiamo le aree di miglioramento
  • Allineiamo il team su obiettivi condivisi

Analisi delle fondamenta

Sapere è potere. Analizziamo, confrontiamo, valutiamo.

Cosa facciamo

  • Analisi dei dati
  • Analisi competitor
  • Mystery Client
  • Site audit
  • Analisi funnel iscrizioni
  • Assessment risorse umane

Quello che ottieni

  • Insights strategici sui numeri
  • Dashboard con Google Data Studio
  • Conoscenza aggiornata dei competitors
  • Site Audit Insights Workbook
  • Valutazione competenze utili

Business & Brand

Chi siete. Estraiamo insieme il succo della vostra identità

Cosa facciamo

  • Business Model Canvas
  • Value Proposition Design
  • Content Audit
  • Benchmarking

Quello che ottieni

  • Insights sul modello di business
  • I segmenti target
  • Il valore per il target
  • Le leve comunicative
  • Content Insights Workbook

Conosci il tuo target

Approfondiamo la conoscenza dei prospect, degli studenti e delle famiglie

Empatizziamo con le persone, analizziamo User e Customer eXperience di studenti e famiglie quando interagiscono con la vostra scuola: offline e online, prima dell’iscrizione e dopo l’iscrizione.

Poi definiamo i punti dell’esperienza più importanti, le motivazioni chiave, i problemi principali e in base a questi ideiamo le opportunità di marketing e di servizio che interessano veramente alle persone e alla scuola.

Insieme diamo vita alle opportunità e creiamo valore per il vostro target.

Strategia e Pianificazione

Modelliamo un piano di azione personalizzato

Cosa facciamo

  • Valutazione opportunità
  • Bullseye framework
  • Scelta KPI
  • Analisi del Budget

Quello che ottieni

  • Strategia di enrollment
  • Dashboard con Google Data Studio
  • Analisi e selezione Traction Channel
  • Allocazione budget per i diversi canali

E poi che succede?

Mettere a terra la strategia, testare le azioni, misurare i risultati, modificare, correggere e ottimizzare.

Giunti a questo punto ci conosceremo bene e avremo instaurato un rapporto di fiducia che per noi è fondamentale per lavorare al meglio e portarvi al raggiungimento degli obiettivi.

Valuteremo insieme quanto supporto vi serve da parte nostra per rendere operativa la strategia, cosa potete fare in autonomia, che tipo di formazione interna può servirvi per potenziare il vostro team, che strumenti integrare.

I nostri obiettivi principali come consulenti sono:

  • Strutturare e organizzare il marketing
  • Aumentare la vostra efficacia nella comunicazione
  • Aiutarvi a migliorare i servizi che offrite
  • Portarvi risultati concreti

Questo lo possiamo fare affiancandovi in modo continuativo, coordinando la strategia e formando le risorse interne.

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