
Digital Advertising
Pay per click che converte
Le campagne a pagamento su Google e sui social sono ormai una parte importante delle strategie di marketing di scuole e università.
Vuoi aumentare le richieste e gli iscritti?
Il Digital Advertising è un forte acceleratore e, se fatto bene, ti porta grandi risultati, misurabili e in tempi rapidi.
Fatti conoscere più e meglio degli altri
Fare Digital Advertising è un lavoro da esperti, le cose cambiano continuamente e per non rimanere indietro bisogna essere sempre un passo avanti.
Ti offriamo un team con oltre 10 anni di esperienza nel Digital Advertising per l’Education:
Piano pubblicitario integrato
Il web è un ecosistema fluido, gli utenti passano da una piattaforma all’altra senza soluzione di continuità e noi li dobbiamo raggiungere in maniera intelligente seguendo i loro spostamenti.
Inoltre, i potenziali interessati alla nostra offerta possono trovarsi in diverse fasi del funnel: c’è chi cerca su Google un determinato corso, c’è chi è già stato sul nostro sito web, c’è chi è già venuto a un nostro Open Day, ecc.
Tutte queste persone vanno raggiunte sulle piattaforme e sui device in cui si trovano, con la creatività adatta alla piattaforma, con il messaggio giusto per la fase in cui sono e vanno portate a fare l’azione che vogliamo che facciano.
CREIAMO CAMPAGNE CHE CONVERTONO
Campagne multicanale
Il messaggio giusto, al posto giusto, al momento giusto
Cosa facciamo
- Definizione del budget
- Pianificazione campagne
- Social Media Advertising
- Display e Video Advertising
- Search Engine Advertising
- Remarketing e Retargeting
- Landing page
- A/B Testing
Quello che ottieni
- Pianificazione e distribuzione dei budget
- Campagne cross-channel
- Campagne differenti in base a target e fase del funnel
- Gestione delle piattaforme di advertising
- Reportistica
Creatività e Brand value
Le leve comunicative, efficaci e ben vestite
Cosa facciamo
- Value Proposition Design
- Benchmarking
- Valutazione Target e Audience
- Copywriting
- Scelta della Call to Action
- Realizzazione grafica
Quello che ottieni
- I segmenti target
- Il valore per il taget
- Le leve comunicative
- Copy annunci e creatività
- Strategia di conversione
- Creatività grafiche e video
Landing page
Ux + Copy + Test = Contatti di qualità
Cosa facciamo
- Scelta della Call to Action
- Creazione Mockup
- Implementazione pagina
- Ottimizzazione
Quello che ottieni
- Landing page con versioni A/B test
- Copy e microcopy
- Form di contatto
- E-mail transazionali
- Analisi on page della UX
Conosci il tuo target
Approfondiamo la conoscenza dei prospect, degli studenti e delle famiglie
Attraverso il Value Proposition Design il nostro processo ti assicura che le creatività che contengono il tuo messaggio siano le più efficaci per il target giusto.
Ma possiamo andare oltre e scendere più in profondità nella conoscenza del target facendo emergere le leve comunicative e le opportunità che necessitano di un lavoro più ampio e dettagliato grazie alla UX e al Design Thinking.
E poi che succede?
Misuriamo i risultati e stabiliamo gli indicatori (ROI, ROAS) per ottimizzare i vostri investimenti e gli obiettivi futuri
Abbiamo un processo collaudato, abbiamo l’expertise, abbiamo la creatività ma non esistono strade già tracciate o trucchi universali. Ogni scuola e corso ha le proprie peculiarità e la propria audience e ogni campagna di advertising è unica nelle sue variabili.
Solo i dati ci diranno cosa funziona e in che misura, iscriversi in una scuola non è come comprare un paio di scarpe, in certi casi ci vuole un anno o più dal primo contatto alla conversione in iscritto.
Questo significa che dobbiamo essere bravi a tenere il contatto vicino a noi, tracciando e monitorando.
I nostri obiettivi principali come consulenti sono:
- Portare risultati in tempi brevi
- Agire su ogni fase del funnel
- Ottimizzare e stabilizzare i risultati sul medio-lungo periodo
- Stabilire qual è il ROAS delle campagne
- Innovare la gestione dei contatti