
Open Day efficaci
Eventi ben strutturati e memorabili
In una campagna iscrizioni l’Open Day è uno strumento imprescindibile.
Che sia dal vivo, online o personalizzato, l’importante è sviluppare un evento che porti risultati e sia pensato nei minimi dettagli.
Pensi che i tuoi open day potrebbero essere migliorati?
Se hai risposto di sì, significa che sei sulla strada giusta per ottenere il massimo dalle giornate orientative della tua scuola.
Vai oltre ciò che hai sempre fatto
Confrontarti con i nostri esperti ti porterà a rivedere la struttura del tuo open day e potrai sprigionare tutte le potenzialità del tuo team e della tua scuola.
Iniziamo subito a sviluppare insieme la tua nuova giornata orientativa!
I dettagli fanno la perfezione
Una campagna iscrizioni di successo include sempre degli eventi attrattivi in grado di incanalare un flusso di prospect. L’open day è il principe di questo tipo di eventi.
Per dare vita a eventi che lascino una buona impressione nei partecipanti e portino le persone a scegliere la tua scuola e non un’altra è necessario prevedere, progettare e testare tutto in anticipo.
Partendo dalla gestione della registrazione del prospect all’evento, passando per la progettazione dei contenuti e delle attività, alla formazione del team adatto, alla gestione della comunicazione, degli speech, delle slide, del materiale informativo: ogni aspetto concorre alla buona riuscita di un open day.
Anche analizzare gli altri player sul mercato è cruciale nello sviluppo di un buon open day: cosa fanno, come comunicano, quando. Raccogliere insight e suggerimenti è utilissimo per essere meglio preparati al confronto e sfruttare eventuali punti di debolezza o di forza.
Possiamo lavorare su tutti questi aspetti e affiancare il tuo team per tutto il tempo necessario a rendere i tuoi open day veramente efficaci.
Creiamo Open Day efficaci

Open Day Audit
Consigli immediati e pronti all’uso
Cosa facciamo
- Analisi delle comunicazioni con i prospect
- Raccolta e analisi del materiale
- Analisi della struttura dell’evento
- Osservazione diretta di un open day
Quello che ottieni
- Riunione di confronto con spunti migliorativi
- Individuazione delle aree di miglioramento
- Consigli per una struttura ottimizzata
Analisi Competitors
Studiamo gli altri per darti un vantaggio
Cosa facciamo
- Catalogazione dei principali player sul mercato
- Raccolta informazioni sulle modalità comunicative
- Analisi del materiale promozionale e orientativo
- Mystery Client
Quello che ottieni
- Conoscenza aggiornata dei competitors
- Insights strategici
- Mappa interattiva dei competitors
- Documento di analisi comunicazione e materiale
- Report Mystery Client
Progettazione Open Day
Facciamo la differenza: nuovo, organizzato, vincente.
Cosa facciamo
- Creazione nuova struttura
- Selezione del team
- Sviluppo materiale da utilizzare
- Preparazione topic e keywords da comunicare
- Prove generali
- Supervisione dell’open day
- Briefing e debriefing con il team
Quello che ottieni
- Un open day nuovo di zecca
- Nuovo materiale da usare durante l’open day e da consegnare ai prospect
- Un team formato
- Supporto costante per ottimizzazione e miglioramento
Gestione contatti
Tieni i prospect sempre vicini senza perderti niente
Attività e strumenti
- Analisi dei canali di comunicazione utilizzati
- Revisione dei processi comunicativi
- Service Blueprint gestione contatti
- Revisione e sviluppo script e copy
- Automazione data entry contatti
Quello che ottieni
- Una strategia completa di gestione dei contatti
- Un flusso comunicativo ragionato e impostato
- Canali ottimizzati per l’interazione con i contatti
- Un piano dei copy da utilizzare durante le varie fasi
- Automazione e tracciamento dei contatti in rubrica
Raggiungi gli obiettivi
Rendi gli Open Day la punta di diamante della tua strategia
Sicuramente avere un’Open Day efficace è molto importante ma è altrettanto fondamentale inserire l’Open Day in un ecosistema che includa l’advertising, la conoscenza del target e una vera e propria strategia di marketing.
Vedere l’Open Day come un ingranaggio principale di una strategia complessiva significa allargare lo sguardo, fissare degli obiettivi, creare dei processi strutturati, misurare e analizzare i dati, pensare e agire in strategicamente.
Creazione delle slide e presentazione
Una bella slide vale più di mille brochure
Cosa facciamo
- Analisi delle slide utilizzate
- Riunione con team orientamento per sviluppo traccia
- Creazione nuove slide
- Creazione tracce speech relatori
- Simulazioni live della presentazione
Quello che ottieni
- Delle slide belle, efficaci e utili alla platea
- Una perfetta sinergia tra slide e relatore
- Le linee guida per gli speech dei relatori da utilizzare con le slide