In breve siamo:

  • Umani. Coltiviamo relazioni con le persone
  • Empatici. Ascoltiamo, osserviamo, chiediamo
  • Creativi. Progettiamo insieme
  • Lungimiranti. Cerchiamo di anticipare il futuro
  • Ispirati. In costante sviluppo
  • Curiosi. Sempre in esplorazione e formazione

Lo scopo di Education Marketing Italia è portare le scuole a raggiungere con successo i propri obiettivi.

Per farlo però non ci accontentiamo di conseguire i risultati stabiliti, per noi conta il modo in cui li raggiungiamo. L’intera esperienza che la scuola fa interagendo con noi è estremamente importante.

Per questo il nostro modo di lavorare mette al centro le persone e la loro soddisfazione.

Costruiamo rapporti di fiducia duraturi

Nel tempo ci siamo accorti che solo in apparenza le scuole sembrano ricercare qualcuno a cui affidare un lavoro di marketing ma, in realtà, hanno spesso bisogno di una figura esterna che possa essere un punto di riferimento competente con cui trovare insieme soluzioni vincenti e, possibilmente, con cui stabilire una relazione duratura.

È il rapporto che creiamo con lo staff interno, la soddisfazione delle persone e le relazioni che instauriamo con le realtà con cui lavoriamo ciò che ci ispira e ci guida tutti i giorni, la nostra North Star.

 

Le scuole che seguiamo non sono semplici clienti, sono partner.

 

Riceviamo molti feedback dalle scuole per cui lavoriamo: l’aspetto che più apprezzano di noi è la massima attenzione e disponibilità che dedichiamo a tutti i progetti.

Da questo punto di vista ci distinguiamo perché mettiamo a disposizione un Team Manager e Customer Success Manager dedicati abbiamo scelto di lavorare con un numero limitato di realtà per essere certi di dedicare ad ognuno tutto il tempo necessario.

 

Chi ci sceglie rimane con noi!

 

Il 90% delle scuole che decidono di lavorare con noi continua la collaborazione di anno in anno e siamo orgogliosi di lavorare con alcune realtà da oltre un decennio.

Ci formiamo per vedere lontano

In Education Marketing Italia siamo certi di una cosa: molto di ciò che è valido oggi non lo sarà più domani perché qualcos’altro nel frattempo l’avrà sorpassato.

 

Per questo il nostro team ha la possibilità e il dovere di formarsi costantemente.

 

Così ogni anno aumentiamo il capitale di competenze che mettiamo al servizio delle scuole che aiutiamo.

La spinta alla formazione continua (e certificata) ci permette di individuare sempre nuove opportunità e cogliere i cambiamenti all’orizzonte: in questo modo i nostri servizi e i nostri approcci sono in costante evoluzione.

L’importanza che diamo alla formazione si concretizza anche attraverso pratiche di condivisione della conoscenza: grazie a spazi periodici in cui ciascuno presenta a tutto lo staff ciò che ha appreso (i corsi che abbiamo frequentato, i libri che abbiamo letto, i seminari e i convegni a cui abbiamo partecipato). Questa modalità consente la condivisione del know how all’interno del team e aumenta la nostra capacità di generare idee e soluzioni strategiche per i nostri partner.

La condivisione della conoscenza è per noi un imperativo anche nei confronti degli staff delle scuole, che siano partner o facciano parte della community che segue il nostro blog e i nostri webinar.

Probabilmente questo approccio deriva anche dal fatto che il nucleo del nostro team proviene in gran parte da una formazione umanistica (Filosofia, Psicologia, Scienze della comunicazione), con uno spirito estroverso ma un po’ nerd e una grande spinta all’autoformazione. Quando noi facevamo campagne di advertising su Google non era ancora stato inventato l’iPad.

Siamo un partner con un’esperienza unica

Negli anni abbiamo aiutato una grande varietà di realtà formative: asili nido, scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di ogni ordine e grado, corsi di formazione post diploma, corsi post graduate, business school, corsi di formazione professionale, scuole di lingue, ITS e IFTS.

Questo ci rende unici nel panorama italiano: sappiamo quali sono le peculiarità dei diversi contesti e dei percorsi offerti, portiamo con noi un ricco bagaglio di analisi dei prospects e mettiamo al servizio delle scuole una conoscenza profonda del mercato.

 

La nostra esperienza, la nostra visione e le nostre competenze sono la garanzie che offriamo come consulenti e partner a chi gestisce e vuole far crescere la propria realtà formativa.

Ti piace il nostro modo di fare le cose?

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Facci sapere cosa ti serve o condividi con noi un progetto: prenota una call gratuita con un nostro consulente esperto.