Come organizzare gli open day nella tua scuola – VIDEOCORSO

Videocorso organizzato con Spaggiari per essere d'aiuto a chi vuole trovare nuovi spunti ed un approccio originale per organizzare Open Day di successo

5/5 - (7 votes)

Ti sei mai trovata/o a dover organizzare un open day e pensare da dove partire? Hai provato a cercare online del materiale che potesse aiutarti nell’organizzare la giornata orientativa ma non hai trovato molto? Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Gruppo Spaggiari un videocorso, il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.

 

12 video della durata di 12 minuti ciascuno che approfondiranno tutti gli aspetti fondamentali nella costruzione di un open day di successo. Il videocorso è stato pensato per essere d’aiuto per chi vuole trovare nuovi spunti ed un approccio originale. Ecco una breve pillola di ciò che puoi trovare nel videocorso!

Dopo aver visto il videocorso conoscerai e sarai in grado di sfruttare tutti gli aspetti fondamentali che compongono l’open day e potrai organizzarlo senza tralasciare niente. Ecco l’elenco di ciascuna puntata del videocorso:

  1. Le strutture degli open day
  2. Le locations e le durate
  3. L’accoglienza
  4. I relatori e la platea
  5. La presentazione
  6. Il relatore
  7. Le analisi
  8. I questionari
  9. Gli eventi orientativi
  10. La promozione
  11. I contatti
  12. L’organizzazione

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less