La varietà dei relatori durante un open day – VIDEOCORSO

I relatori daranno un volto ed una voce alla scuola. Scegliere le persone che più sono adatte a questo incarico è un compito fondamentale

5/5 - (5 votes)

Al vostro open day, chi è l’incaricato di presentare la scuola? Chi – in pratica – fa da presentatore (o relatore) del vostro istituto? La scelta è stata fatta sulla base di quale criterio?

 

Porsi domande come queste non è affatto banale, anzi, sono strategiche. Questo perché i relatori, agli occhi del partecipante all’open day, impersonificheranno la scuola e le daranno un volto ed una voce. Scegliere le persone che più sono adatte a questo incarico è un compito fondamentale. Inoltre il consiglio che ti diamo è quello di pensare a più relatori: in questo modo aumenterai la probabilità che la platea possa sentirsi a proprio agio con almeno uno di loro.

 

Se vi state chiedendo se è sufficiente aver fatto una buona selezione dei relatori per far sì che l’open day vada bene, la risposta è ‘no’. È importante che ci sia una buona preparazione da parte dei relatori, quindi il consiglio che vi diamo è quello di prevedere per ciascun relatore di “provare” la parte, se possibile registrandoli e facendo in modo che i relatori possano riascoltarsi. Questa è un’ottima strategia per migliorare la presentazione della scuola e ottenere migliori risultati.

 

Se sei curiosa/o di approfondire l’argomento, scopri di più sul videocorso che abbiamo sviluppato in collaborazione con Gruppo Spaggiari: il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less