Le tendenze educative attraverso gli occhi dei tuoi clienti

Il 90% delle persone che effettuano ricerche online nel campo dell'educazione superiore non hanno ancora deciso dove iscriversi

google education trends
Vota questo post

Google ha presentato un report riguardante l’analisi dei click sulle ricerche di

“higher education”. Il report è in lingua inglese e si riferisce principilmante al mercato statunitense.
All’interno di questo report i dati maggiormente interessanti e degni di nota sono:
– il 90% delle persone che effettuano ricerche online nel campo dell’educazione superiore non hanno ancora deciso dove iscriversi nel momento in cui iniziano la loro ricerca;
– 1 su 4 che effettuano ricerche non hanno mai cercato nulla al di fuori del web;
– l’80% delle query di ricerca finiscono senza conversione;
8 studenti su 10 fanno domanda di iscrizione online;
– il periodo decisionale è molto lungo, ben il 72% dei navigatori effettuano ricerche al massimo 2 settimane prima della conversione. Il 44% ci arriva dai 4 mesi ai 2 mesi prima!
– il 78% delle conversioni sui siti “education” sono influenzate dalle ricerche online;
– due terzi delle ricerche sono effettuate senza brand, mentre dai due mesi prima fino al giorno stesso della conversioni il numero di ricerche con brand raddoppia.
– i 4 maggiori fattori che vengono presi in considerazione quando ci si iscrive ad una istituzione di educazione superiore sono: per il 60% l’accessibilità economica, per il 58% la posizione dell’istituto, per il 50% le lezioni a distanza e per il 49% la reputazione. Mentre il meno importante di tutti, con  solo il 13%, è avere un importante network di alunni e ex-alunni.

Alla fine di questo report http://goo.gl/ctKym viene suggerito di non forzare i futuri studenti a seguire un unico percorso di navigazione e di creare una esperienza accattivante del marchio sul maggior numero di piattaforme possibile (pc, smartphone, tablet).

Non perderti le ultime novità dal mondo Education!

Iscriviti alla nostra newsletter

Matteo Favini

Socio fondatore e consulente senior di Education Marketing Italia.

Mi occupo di Strategia di Marketing, analisi dei dati e progettazione di servizi digitali innovativi per le realtà scolastiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less