I questionari – VIDEOCORSO OPEN DAY

La risposta per sapere se il nostro open day può essere migliorato è chiedere ai partecipanti cosa ne pensano attraverso il questionario

5/5 - (4 votes)

Durante l’open day è fondamentale sapere se ciò che stiamo facendo è in linea con le aspettative e le esigenze dei partecipanti, che – come sempre – sono le uniche persone di cui il parere conta davvero. Come facciamo quindi a capire se stiamo facendo bene oppure dobbiamo migliorare qualche passaggio dell’open day? Citando un celebre film: “È la domanda il nostro chiodo fisso, Neo.”

 

Infatti, la risposta per sapere se il nostro open day può essere migliorato, sta nel chiedere ai partecipanti cosa ne pensano. Lo strumento principale per fare ciò è il questionario. Ci sono molti modi per somministrare un questionario durante l’open day, e per farlo nel modo migliore serve conoscere e gestire diversi fattori: le tempistiche, la modalità di somministrazione, i tipi di domande, le analisi successive alla compilazione. Tutto contribuisce a progettare un open day che sia costantemente in evoluzione. La tua scuola inserisce strumenti di questo tipo nell’open day?

In questo video parliamo ti diamo dei suggerimenti che potrebbero esserti utili! Guarda il trailer!

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SS8bb5GRM5A”]

 

Se sei curiosa/o poi di approfondire l’argomento, scopri di più sul videocorso che abbiamo sviluppato in collaborazione con Gruppo Spaggiari: il primo nel suo genere con l’obiettivo di aiutare chi deve organizzare gli open day all’interno delle scuole.

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2022 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less