Università di Oxford… 40 link in Home page potenziano il brand

La gente ama di più il tuo marchio se li aiuti velocemente a fare quello che vogliono fare: la home page dell'Università di Oxford fa esattamente questo.

Vota questo post

Traduzione dal blog di Bob Johnson

Come si vince il gioco di “chi ha le imagini più coinvolgenti sul proprio slideshow” in home page?

Forse non giocando affatto.

Come fate a far spiccare la vostra home page nell’universo dell’istruzione superiore e allo stesso tempo rendere più facile alle persone la ricerca rapida dei contenuti che più li interessano?

Il link della settimana di oggi non vuole combattere una battaglia che non può vincere: “Le mie immagini sullo slideshow sono più belle delle tue.”
home page oxford
Invece l’ Università di Oxford mette in evidenza al centro della home page 8 categorie di contenuti immediatamente visibili, ciascuna con collegamenti a 5 sezioni sottostanti. Non c’è bisogno di fare clic per aprire i menu … tutto è proprio di fronte ai vostri occhi nell’istante in cui si apre la pagina. 5 secondi (o meno) per fare uno scan degli argomenti e scegliere il link che ti serve. Gli 8 collegamenti iniziano con “Iscrizioni” e l’argomento successivo sono gli indirizzi di studio.

Questo è il modo più chiaro di presentare 40 link che io abbia mai visto su una home page.

I visitatori arrivano sulla tua home page per lasciarla il più rapidamente possibile e trovare l’argomento che è la ragione principale della loro visita. Sì, vi è una forte tentazione da parte di chi fa marketing di sfruttare il momento e creare fin da subito il maggior impatto possibile per il brand. Resistete alla tentazione. Sul web, la gente ama di più il tuo marchio se li aiuti a fare quello che vogliono fare il più velocemente possibile. La home page dell’Università di Oxford fa esattamente questo.

Per vedere come le parole, piuttosto che le immagini potrebbero aiutare la vostra università a distinguersi in meglio dai vostri competitors, visitate la home page dell’Università di Oxford.

Articolo originale http://bobjohnsonconsulting.com/linkoftheweek.html

Bob Johnson, Ph.D.
President
Bob Johnson Consulting, LLC
Partner, Customer Carewords Ltd
226 Chauncey Court
Marshall, MI 49068
248.766.6425

Edoardo Bianchi

Consulente Senior e fondatore di Education Marketing Italia. Quando lavoro con le persone mi occupo di Design Thinking, UX e progettazione strategica. Quando siamo io e lo schermo mi occupo di UX Design, content e copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Host Consulting srl - Via F.lli Recchi, 7 22100 Como - P.IVA 01434150197 | © 2022 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less